I liquori, il miele e le caramelle Mielica nascono a Donori nella zona del Parteolla, l’antico granaio di Roma, a sud della Sardegna. Il territorio è caratterizzato da una vegetazione ricca di esemplari di notevole interesse botanico: quasi tutte le specie appartengono alla macchia mediterranea (lentischio, mirto, corbezzolo). Questo è reso possibile anche grazie all'apporto delle acque provenienti dal fiume Rio Mannu, che provvede all'irrigazione delle campagne.
Dalla combinazione della flora variegata e spontanea con il clima mite della Sardegna, nascono frutti ricchi di valori nutrizionali con proprietà benefiche.
I nostri prodotti, attraverso metodi artigianali, conservano le proprietà qualitative, e tramandano i sapori e gli aromi della nostra bella isola.
Liquore di mirto - Le bacche di mirto vengono raccolte da novembre a dicembre e conferite nella nostra azienda da persone esperte che da anni si occupano della raccolta. Le bacche vengono lavate e messe in infusione con alcool; l’infusione dura circa due mesi. In seguito le bacche vengono pressate per poter ricavare l'infuso base di mirto. Per la preparazione del liquore, all'infuso di mirto si aggiunge l'acqua e lo zucchero.
Liquore di limone - I limoni maturati al sole dell'isola, vengono lavati accuratamente tagliati a mano e portati in azienda. Le scorze ricche di essenze profumate, sono successivamente immerse nell'alcool per alcuni giorni. Dall'infuso idroalcolico si ottiene il limondoro, liquore delizioso, gradevole aromatico, da consumare a fine pasto o in qualsiasi altra occasione.