La Mielica Aresu vanta una decennale esperienza delle proprie maestranze, proveniente da una solida tradizione di apicoltura e liquori. Infatti è grazie alla passione per le api di Augusto Aresu, che nel 1939 ha iniziato a produrre miele, passione tramandata alla figlia Maria, che ha condotto l'azienda fino al 2000, anno di nascita della Mie.li.ca Aresu srl. L'esperienza quindi, ha permesso di sviluppare una linea produttiva altamente artigianale, dedicata ai prodotti tipici della Sardegna e in particolare alla produzione del liquore di Mirto. Si tratta di un'impresa giovane e dinamica, che ha basato le sue scelte sull’alta qualità.

Qualità costantemente controllata per garantire un prodotto genuino e naturale, nel pieno rispetto delle tradizioni locali. L'azienda ha fatto del liquore di mirto il proprio prodotto di punta, nonostante la gamma dei prodotti sia molto ampia.
Gli sforzi dell'azienda non si sono concentrati solo sulla produzione, ma anche nella cura dell'aspetto estetico dei prodotti stessi, cura posta nella realizzazione di confezioni ideate per conferire prestigio e unicità alla produzione dell'azienda.